Con i Club Rotary tre letti ad alta tecnologia per la Terapia intensiva

9 Aprile 2020

Tre letti di ultimissima generazione per la terapia intensiva del Policlinico. Li hanno donati 9 Club Rotary di Bologna, aderendo alla campagna della Fondazione Sant’Orsola “Più forti insieme”. “Abbiamo unito le forze – spiegano i presidenti dei nove Club bolognesi – per dare il nostro contributo agli ospedali in prima linea in questa emergenza e realizzare insieme un sostegno significativo”.

In pochi giorni si sono così messi insieme Rotary Bologna; Rotary Bologna ovest; Rotary Bologna sud; Rotary Bologna nord; Rotary Bologna est; Rotary Bologna Carducci; Rotary Bologna Valle del Savena; Rotary Bologna Valle Samoggia; Rotary Bologna Valle dell’Idice. Insieme hanno raccolto 60.000 euro, la cifra necessaria per acquistare i tre letti di ultima generazione.

Il letto ridistribuisce la pressione in base al peso ed elimina il calore e l’umidità in eccesso.

Per affrontare le complicanze associate all’immobilità e sostenere la mobilizzazione precoce, il letto consente la programmazione della terapia di rotazione laterale continua e della terapia di percussione e vibrazione e permette di posizionare facilmente un paziente per la discesa dai piedi del letto.

Un’apposita tecnologia reagisce dinamicamente all’inclinazione dello schienale del letto, riducendo al minimo lo scivolamento del paziente e la necessità di riposizionamento, mentre un innovativo sistema di trasporto consente a un solo operatore di trasportare il letto con semplicità e sicurezza grazie a precisi comandi di arresto e rotazione. Il massimo della tecnologia per garantire il massimo delle opportunità di ripresa e ritorno alla propria quotidianità.