Meliconi affianca Fondazione Sant’Orsola per InCanto, laboratorio per mamme e neonati

8 Ottobre 2022

Quando voce e musicalità del suono accompagnano il rapporto ancestrale tra mamma e neonato, allora si è di fronte al progetto InCanto, uno splendido laboratorio settimanale e dedicato alle neomamme che si riuniscono negli spazi organizzati dalla Fondazione Policlinico Sant’Orsola di Bologna per imparare a interagire e a comunicare attraverso suoni e ninna-nanne con il proprio bambino.

Meliconi, azienda bolognese che da oltre 50 anni produce accessori per TV e per elettrodomestici oltre a cuffie ed auricolari, ha nel proprio DNA quello di anticipare le esigenze e le richieste dei consumatori, grazie ad un’ampia gamma di prodotti innovativi, sicuri e di eccellente qualità!

Meliconi è vicino alle neomanne del Progetto con la donazione delle Safe pods Evo Meliconi, auricolari true wireless con tecnologia Bluetooth® 5.0, unitamente a file audio multimediali contenenti alcune nenie e ninne nanne che le mamme potranno ascoltare in cuffia per poi farle proprie e cantarle con una vocalità rassicurante ai loro piccoli. Meliconi è consapevole che per replicare al meglio e trasmettere in maniera personalizzata un suono, una nenia o una ninna nanna, occorre in prima battuta un buon ascolto, possibilmente in cuffia, per carpirne sfumature e tonalità!

“Affiancare la Fondazione Policlinico Sant’Orsola di Bologna in questa importante iniziativa – afferma Luca Cucciniello, direttore marketing Meliconi – rientra tra i progetti che l’azienda di Granarolo ha messo in campo sul tema della sostenibilità, intesa non solo come sostenibilità ambientale, ultima iniziativa in ordine di tempo in questo ambito la progressiva riduzione della plastica dai propri packaging, ma anche sociale, realizzata appunto attraverso iniziative a favore del territorio e di chi lo abita, di cui è stato un esempio il supporto dato alla manifestazione Italy Sounds Classic di Bologna lo scorso 9-11 giugno 2022″.