Run with heart, la raccolta fondi dei runner per Battiti

10 Novembre 2023

Sedici i runner della squadra del CSI Sasso Marconi che hanno scelto di usare la propria passione per la corsa e di farla diventare un’opportunità per aiutare gli altri. Una raccolta fondi partita da una sfida, quella di affrontare la maratona di Atene – o per chi non potrà partire quella di Ravenna – il 12 novembre e che si è trasformata in una grande manifestazione di solidarietà che ha già coinvolto più di 100 donatori e ha raccolto oltre 2.000 euro. In questa iniziativa a fianco dei maratoneti e a Fondazione Sant’Orsola c’è MEC Italy che ha scelto di supportare gli atleti nella loro corsa solidale.

Battiti è il progetto sostenuto dalla squadra di corridori, il progetto di telemedicina dedicato ai pazienti della cardiologia del Sant’Orsola che ha l’obiettivo di garantire anche a casa un punto di riferimento costante a chi ha appena affrontato un intervento così come a chi sta aspettando il trapianto di cuore o lo ha appena ricevuto e grazie il monitoraggio remoto permettere ai pazienti di riprendere in tutta sicurezza l’attività fisica.

La raccolta fondi è stata aperta direttamente dalla squadra di runner sulla nuova piattaforma della Fondazione Sant’Orsola, dove chiunque può scegliere di aprire la propria raccolta in modo autonomo e sostenere in modo diretto il progetto che ha a cuore. Il compleanno, una ricorrenza, un viaggio sono tutti momenti che insieme possiamo trasformare in un’occasione di generosità coinvolgendo amici e parenti per essere accanto a chi vive un percorso di cura.

Scopri le storie di Raffaele, Maria Cristina, Marco, Corrado e tutti gli altri runner che hanno scelto di credere nella generosità, di correre con il cuore e di mettersi a disposizione degli altri. A questo link https://insieme.fondazionesantorsola.it/teams/run-with-heart puoi conoscere meglio l’iniziativa e scegliere di unirti anche tu facendo una donazione alla squadra o a un atleta specifico.

Se vuoi aprire anche tu la tua raccolta fondi, scrivici a info@fondazionesantorsola.it e ti aiuteremo in tutti i passaggi.