“più forti INSIEME”: i voucher si estendono a badanti ed educatori

14 Marzo 2020

Mercoledì abbiamo aperto la call per garantire al personale in prima linea nei nostri ospedali un aiuto per pagare la babysitter in questo periodo in cui le scuole rimangono chiuse. Hanno risposto 212 tra medici, infermieri, operatori socio-sanitari e tecnici. A tutti loro martedì 17 marzo arriveranno le credenziali per accedere alla piattaforma e iniziare ad usufruire dei voucher che nel frattempo siamo riusciti ad estendere anche a badanti ed educatori.

Ognuno avrà un tetto di spesa che potrà utilizzare per il voucher di cui ha maggiormente necessità. Nel caso della babysitter e della badante potrà richiedere anche un rimborso di spese sostenute, se ha già babysitter o badante di fiducia, a condizione che siano documentabili. Sulla piattaforma sarà caricato anche un tutorial per mettere in regola il personale per chi eventualmente non lo avesse ancora fatto.

Lunedì 16 marzo intanto riaprirà la call per dare a chi non avesse fatto in tempo a candidarsi la possibilità di registrarsi, entro mercoledì 18 marzo alle ore 18. Per accedere gli operatori troveranno il link sulle intranet aziendali e in caso di difficoltà possono scrivere a insieme@fondazionesantorsola.it

Prosegue intanto la raccolta fondi: né oggi né domani riusciremo a vedere quanto è arrivato tramite bonifico, ma abbiamo comunque raggiunto i 320.166 euro cui si aggiungono le donazioni annunciate dai giocatori del Bologna. È una cifra importante, ma l’emergenza purtroppo non terminerà domani e per continuare ad essere di aiuto a chi in prima linea ci sta difendendo tutti abbiamo bisogno del vostro sostegno.

Aiutaci a continuare: clicca qui per fare anche tu una donazione e sostenere “più forti INSIEME”. Con l’aiuto di tanti potremo riuscire a fare sempre di più per i nostri ospedali e il personale in prima linea per tutti noi. Oppure utilizza il volantino da inviare via mail per sensibilizzare i tuoi contatti e allargare ancora il cerchio della solidarietà. Grazie di cuore!