L’Esercito dona tre saturimetri per la Chirurgia generale del professor Jovine

14 Aprile 2022

Mercoledì 13 aprile il Comandante del 121° Reggimento Artiglieria Controaerei “RAVENNA” di Bologna, Colonnello Quirino Avoli, congiuntamente al personale della caserma “Viali”, ha invitato il Presidente della Fondazione Sant’Orsola professor Giacomo Faldella ed una rappresentanza del personale medico del reparto di chirurgia generale dell’IRCCS Sant’Orsola presso l’Ospedale “Maggiore” di Bologna, per la donazione di una somma in denaro che sarà utilizzata per l’acquisto di tre saturimetri.

Analogamente a quanto organizzato lo scorso anno, l’iniziativa di beneficenza, su base volontaria, è stata promossa dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Esercito 121° Reggimento”, volta a sostenere il reparto di chirurgia generale diretto dal professor Elio Jovine, con il quale si è creato negli anni un profondo legame di stima e di amicizia.

Durante l’incontro, il Colonnello Avoli ha sottolineato come l’iniziativa benefica sia stata accolta con entusiasmo da tutti gli uomini e le donne del “RAVENNA” e, nel contempo, ha rivolto un profondo ringraziamento a tutto il personale sanitario che con dedizione, passione e professionalità si prende cura quotidianamente di chi ha bisogno.

La delegazione della Fondazione ha espresso parole di ringraziamento e gratitudine agli uomini e alle donne con le stellette a nome dell’intera struttura ospedaliera, rimarcando come l’Esercito sia sempre vicino a chi è in difficoltà e come riesca sempre ad esprimere importanti testimonianze di affetto e vicinanza a chi ne ha bisogno.

La solidarietà espressa questa mattina al nosocomio bolognese ha rappresentato l’ennesimo gesto di affetto e vicinanza del 121° Reggimento e dell’Esercito Italiano alla popolazione della città delle due Torri.