Guarda come cresco, al via la formazione

14 Dicembre 2019

Con un weekend di lavoro tanto intenso quanto entusiasmante, dal sabato mattina alla domenica a pranzo, è iniziata la formazione che il progetto Guarda come cresco offre gratuitamente a genitori di bambini con Trisomia 21 e logopediste. “Stimolazione della comunicazione e del linguaggio nell’età 0-3” il titolo di questa prima sessione.

La due giorni formativa è stata tenuta dalla dottoressa Letizia Di Pietro, esperta del metodo pedagogico di Zora Drezancic. Oltre ad alcuni genitori di bimbi cella fascia 0-3, hanno partecipato alla formazione ben 10 logopediste: un’ottima notizia perchè in questo modo il progetto si avvicina a uno dei suoi obiettivi di fondo: formare nuove professioniste capaci di garantire interventi efficaci sui bambini anche nei primi anni di vita.