DONIAMO BELLEZZA: IL “TAGLIO SOSPESO” PER I PAZIENTI DEL SANT’ORSOLA

27 Giugno 2023

Da oggi in nove saloni di Bologna sarà possibile sostenere l’attività del Centro per il benessere dei pazienti “L’acqua e le rose” aperto da Fondazione Sant’Orsola all’interno dell’ospedale. È la campagna “Doniamo bellezza” che, organizzata in collaborazione con barbieri e parrucchieri associati a CNA Benessere e Sanità, proseguirà fino a sabato 29 luglio.

Al Centro “L’acqua e le rose” chi è ricoverato può fare una doccia o il bagno nella vasca assistita accompagnato da tre operatori sociosanitari, ma anche sistemare la barba o lavare i capelli e fare un taglio e una piega grazie a barbieri e parrucchieri professionisti. Qui, infatti, grazie alle donazioni che Fondazione Sant’Orsola raccoglie, ogni giorno i professionisti del benessere donano bellezza. La bellezza di tornare a prendersi cura di sé, di tornare a riconoscersi in gesti semplici, di sentirsi bene con il proprio corpo anche durante il ricovero in ospedale.

Due le iniziative con le quali i saloni aderenti hanno scelto di sostenere il progetto di Fondazione Sant’Orsola: attraverso il ‘taglio sospeso’, la clientela potrà, usufruendo della charity box presente nel negozio o con carta da una pagina sul sito della Fondazione Sant’Orsola, fare una donazione per regalare un taglio o una piega ai pazienti del centro ma tra i barbieri e i parrucchieri aderenti qualcuno farà ancora di più, donando anche l’incasso di un’intera giornata di lavoro.

Scegli il salone, prenota il tuo appuntamento e sostieni L’Acqua e le rose. Qui i negozi che hanno aderito all’iniziativa:

TAGLIO SOSPESO E GIORNATA IN DONO

• Colpo di testa – via Valle del Samoggia 715, Bersagliera | Venerdì 30 giugno 2023
  • Arte Immagine Uomo di Matteo Matera – via Don Minzoni 9/B, Bologna | Venerdì 30 giugno 2023
  • Hair Service – via Leonardo Da Vinci 24/A, Bologna | Sabato 8 luglio 2023

TAGLIO SOSPESO

• Aveda Donna Giò – via Porrettana 50/A, Bologna
  • Repubblica 21 parrucchieri – via della Repubblica 21/A, Bologna
  • Lo stile e l’immagine – via Ermete Zacconi 8/I, Bologna
  • Onde su Onde Parrucchieri – via Massarenti 90/2 E, Bologna
  • Cristina parrucchiera unisex – via B. Pupini 5/A, S. Giovanni in Persiceto
  • Parrucchiera Angela Ricchi – via della Rocca 25, Crevalcore

Dona anche tu bellezza! Permetterai a un paziente ricoverato di accedere al centro e di ritrovare la gioia di sentirsi bene con sé stesso. Insieme doniamo la bellezza di prenderci cura di noi e degli altri.

Per saperne di più su L’acqua e le rose: https://fondazionesantorsola.it/progetti/centro-benessere/

Per sostenere il centro clicca qui: https://sostieni.fondazionesantorsola.it/doniamo_bellezza/