Da Openkomm 20 tablet per i piccoli pazienti della Cardiochirurgia

7 Aprile 2022

Openkomm srl, azienda IT fortemente radicata sul territorio, ha donato a Fondazione Policlinico Sant’Orsola 20 tablet per accompagnare e rendere più leggera la degenza dei piccoli pazienti del Policlinico. Ieri, insieme, li abbiamo consegnati alla Cardiochirurgia e alla Cardiologia pediatrica, reparti animati dalla presenza dell’Associazione Piccoli Grandi Cuori ONLUS.
“Grazie di cuore – ha commentato la presidente Paola Montanari – speriamo di usarli presto con attività ricreative assieme al rientro dei nostri volontari. Il tablet per bimbi allettati è un prezioso ausilio per giocare e passare bene il tempo di cura: se non si può scendere dal letto si possono fare comunque attività ricreative, studio, seguire letture ad alta voce o fare piccoli laboratori guidati da un volontario e guardando videotutotial, creare musica, incontrare volti di amici e parenti in attesa di poterli riabbracciare”

Mission

La Fondazione Policlinico Sant’Orsola è un ente non profit nato per promuovere e sviluppare ancora di più la cura e l'assistenza garantite dal Policlinico di Bologna, un punto di riferimento nazionale e internazionale per la salute di tutti

info@fondazionesantorsola.it