A Palazzo di Varignana la Fondazione Sant’Orsola racconta “la terapia della natura”

9 Aprile 2022

Il giardino terapeutico “L’isola che non c’è” per la pediatria; il grande terrazzo “Ad occhi aperti” per la Geriatria; i balconi del reparto di Oncologia che in estate trasformeremo in piccoli giardini insieme ai progettisti di Palazzo di Varignana. Sono le tre esperienze che Fondazione Sant’Orsola ha raccontato oggi intervenendo alla prima edizione dell’Health Revolution Day, la giornata evento dedicata a benessere, salute e longevità.

Il pranzo seguito al workshop del mattino è stato concluso con un assaggio della colomba realizzata da Palazzo di Varignana utilizzando l’olio d’oliva. Un prodotto originale e tre volte buono: per il gusto, per i poteri benefici dell’olio e perchè parte del ricavato sarà devoluto al progetto di accoglienza di Fondazione Sant’Orsola “Casa Emilia”, dove stiamo accogliendo anche profughi dell’Ucraina che hanno bisogno di cure presso il Policlinico di Bologna.

Mission

La Fondazione Policlinico Sant’Orsola è un ente non profit nato per promuovere e sviluppare ancora di più la cura e l'assistenza garantite dal Policlinico di Bologna, un punto di riferimento nazionale e internazionale per la salute di tutti

info@fondazionesantorsola.it
T. 349 328 4387