7 Gennaio 2026
Venerdì 16 gennaio 2026 partirà il corso di meditazione, organizzato da Fondazione Sant’Orsola insieme all’associazione Tutto è vita, guidata da padre Guidalberto Bormolini. Il corso si rivolge a tutti coloro che sono interessati a conoscere questa pratica per riscoprire – in modo non confessionale – la propria dimensione spirituale, aprendo una via per scendere nella propria interiorità e diventare capaci di vivere una cura umana integrale (corpo, psiche, spirito), per sé e per gli altri.
I sei incontri si svolgeranno il primo e il terzo venerdì del mese – a partire dal 16 gennaio – dalle 19 alle 20 nella casa di Fondazione Sant’Orsola in via Tambroni 26. Per partecipare è richiesta una donazione complessiva di 30 euro, per coprire i costi di organizzazione. A chi si iscrive saranno fornite le informazioni per il versamento.
Prosegue intanto – sempre il primo e il terzo venerdì del mese (sia quando prima c’è il corso, sia quando il corso sarà terminato) – l’esperienza di meditazione guidata da Tutto è vita dalle 20.30 alle 21.15 sempre in via Tambroni 26. La proposta, ad accesso libero, è aperta a chi partecipa al corso, a chi vi ha già partecipato in passato o ha qualche esperienza di meditazione.
Per partecipare al corso (ore 19-20) e/o all’esperienza di meditazione (ore 20.30-21.15) puoi compilare il modulo che trovi QUI.
Al termine dell’esperienza di meditazione (alle 21.15) sarà possibile fermarsi per una cena vegetariana insieme. Per sapere in quanti saremo e poter cucinare senza sprechi, chiediamo a chi tra i partecipanti a corso ed esperienza di meditazione si fermerà con noi e gli amici di Tutto è vita di confermare la propria presenza QUI