La solidarietà, valore di comunità

È ciò che ha spinto il personale dell’Istituto Tecnico Agrario Serpieri di Bologna a fare una raccolta volontaria interna per destinare fondi a sostegno della Fondazione Policlinico Sant’Orsola, “in segno di riconoscenza al pregevole lavoro che viene reso a favore dell’intera collettività”.
Con la sua sua donazione, l’Istituto Serpieri ha scelto di sostenere non un singolo progetto, ma la Fondazione che li porta avanti tutti, per rendere il Policlinico un luogo sempre più accogliente e la qualità delle sue cure sempre più all’avanguardia per il bene di ciascuno di noi e della comunità intera.
La scuola – spiega la dirigente scolastica prof.ssa Teresa D’ Aguanno – pone infatti al centro della sua mission la solidarietà come valore di comunità e con la donazione effettuata ha reso concreta questa attenzione, offrendo a tutta la comunità scolastica l’occasione per riflettere e continuare nel futuro con iniziative analoghe.

Grazie all’Istituto Serpieri per il suo sostegno e per la fiducia riposta nei confronti della Fondazione!