Prosegue (e cresce) il laboratorio con le altre Onlus del Sant’Orsola

24 Gennaio 2020

Terza tappa per il laboratorio di fundraising “Dare voce alla cultura del dono”, organizzato dalla Fondazione Sant’Orsola per tutte le associazioni di volontariato attive al Policlinico. Terza tappacon la partecipazione in crescita: questa volta eravamo 22 Onlus, nella sala A del padiglione 2. E con un clima di collaborazione che cresce con la conoscenza reciproca e la strada fatta insieme.

Obiettivo di questo incontro era imparare  con Lidia Filippini di Funraiserperpassione come gestire al meglio un evento per la raccolta fondi. Dopo una breve lezione frontale ci si è divisi in quattro gruppi per lavorare insieme su altrettanti casi di studio, relazionando poi alla fine sulle criticità emerse, gli obiettivi, le scelte adottate.

Il laboratorio prevede altre due tappe, nei prossimi due mercoledì, sempre dalle 17.30 alle 19.30, dedicate alla ricerca dei volontari e alla gestione del database. Altri due incontri sono previsti sabato 15 e sabato 22 febbraio per approfondire la gestione dell’ufficio stampa. Ma iniziano ad arrivare le prime idee per continuare, oltre il  laboratorio, la collaborazione e la strada di fare insieme. E questo è sicuramente il frutto più bello di questi incontri.

Alcuni momenti del terzo incontro