Tash Aw

STRANIERI SU UN MOLO

di Tash Aw
Genere: , 91 pagine
Tash Aw è malese accompagna il lettore in un tour guidato nel proprio terreno più intimo: la sua faccia. La vitalità culturale dell'Asia moderna è riflessa nel suo stesso volto, il tono cangiante della sua pelle e i suoi lineamenti riflettono una complicata storia familiare fatta di migrazione e adattamento. Gli stranieri del titolo, smarriti su un molo, sono i nonni dell'autore, approdati a Singapore dopo l'insidioso viaggio in barca per fuggire dalla Cina verso la Malesia negli anni Venti. Dal porto di Singapore, a una corsa in taxi nella Bangkok di oggi, a un'abbuffata da Kentucky Fried Chicken nella Kuala Lumpur degli anni Ottanta.

Perché leggerlo?

Nel festival della letteratura di Mantova ha colpito il giovane scrittore malese con i suoi racconti così lontani e così vicini , i conflitti con la famiglia, la sua spinta all'autonomia. E' venuto anche a Bologna a presentare il suo libro ed ha incantato. Se vogliamo andare lontano non muovendoci questa è l'occasione per farlo.
Consigliato da Roberta
Prenotazione libri

Degente presso:

oppure se non hai trovato il libro che vorresti leggere
Richiedi un libro non presente nel nostro catalogo