Grazia Verasani

QUO VADIS, BABY?

di Grazia Verasani
Genere: , , 187 pagine
Giorgia Cantini passa le sue notti nei locali dove si suona jazz e si beve sino al mattino. È single, quarantenne, tormentata dal dubbio di aver sprecato la propria vita. È un'investigatrice privata, costretta a frugare le ombre di una città come Bologna che sa nascondere bene i propri segreti, piccoli e grandi. Sarà una scatola da scarpe piena di lettere a cambiare la sua vita, lettere di Ada, la sorella bella, partita per la Capitale in cerca di fortuna come attrice e finita suicida sedici anni prima.

Perché leggerlo?

La protagonista Giorgia è una donna all'apparenza forte ma che nasconde tante debolezze: non è una persona perfetta e questo lo sa bene, anzi è tormentata da un passato che sembra non volerla lasciare più
Consiglio il libro a chi volesse una lettura leggera ma che allo stesso tempo faccia riflettere su dubbi e paure che spesso ci portiamo dietro come un pesante bagaglio nella nostra vita. Gabriele Salvatores ha tratto dal romanzo il suo omonimo film.
Consigliato da Roberta
Prenotazione libri

Degente presso:

oppure se non hai trovato il libro che vorresti leggere
Richiedi un libro non presente nel nostro catalogo