Ryszard Kapuściński

IN VIAGGIO CON ERODOTO

di Ryszard Kapuściński
Genere: , , , 256 pagine
A che titolo viaggiava Erodoto ? era uno storico ? un giornalista? Rievoca il suo spirito un giornalista polacco Ryszard Kapuściński , che dall’infanzia povera a quando, fresco laureato, venne mandato allo sbaraglio prima in India e poi in Cina, senza conoscere niente di quei paesi e delle lingue . Ripercorre i viaggi in Africa, in Egitto, in Iran, poi di nuovo in Africa, rievocando sotto tutt’altra luce e con mano leggera le vicende storiche che ve lo hanno portato. Ci rivela le difficoltà incontrate di fronte alla vastità della materia da dominare, interpretare e giudicare. E, di fronte a queste difficoltà, il suo punto di riferimento, il testo da leggere e rileggere è sempre stato Erodoto.

Perché leggerlo?

E' una lettura di viaggi intermittenti, avventurosi , quelli delle redazioni con budget bassi , da reporter , con incontri, colpi di scena , riflessioni che catapultano fra l'antico, Erodoto e il moderno, il giornalista Ryszard Kapuściński è molto spigliato nel raccontare e si trascorrono assieme momenti di amenità , il nostro tempo e il nostro spazio vengono assorbiti dalla sua narrazione.
Consigliato da Roberta
Prenotazione libri

Degente presso:

oppure se non hai trovato il libro che vorresti leggere
Richiedi un libro non presente nel nostro catalogo