Gaetano Curreri, Fabio Masi

GENERAZIONE DI FENOMENI. STADIO QUARANT’ANNI NEL CUORE DELLA MUSICA ITALIANA

di Gaetano Curreri, Fabio Masi
Genere: , , 240 pagine
Dalle prime radio pirata all’era delle radio commerciali, dai concerti nei locali di provincia ai palcoscenici internazionali, la storia degli Stadio è quella di un autentico laboratorio di canzoni di successo che ha saputo rinnovarsi continuamente, rimanendo fedele alla propria anima originaria. In questo libro emozionante la vicenda umana e professionale di Curreri e della sua band si intreccia alla stessa storia d’Italia, portandoci dalla Bologna degli anni Settanta a un concerto con Berlinguer in platea, nelle cantine di Amburgo e ai piedi del Muro di Berlino, e da New York a Gerusalemme. Riviviamo la composizione di Albachiara accanto a Vasco Rossi, scopriamo i dietro le quinte di un epico tour con Dalla e De Gregori.

Perché leggerlo?

Se chiedi chi erano gli Stadio, tutti ti risponderanno: sono un pezzo di ciascuno di noi. Una storia che non è passata. È ancora qui, viva, tutta da ascoltare. In quarant'anni di storia , il talento, l’amore per le canzoni e il bisogno di esprimere la verità del mondo e dei sentimenti non sono cambiati
Consigliato da Roberta
Prenotazione libri